Google Stadia, la nuova piattaforma di cloud gaming in arrivo a Novembre potrà contare su un catalogo composto da moltissime produzioni terze parti ricavate dagli accordi stretti con i vari publisher sparsi in giro per il mondo.
Ma come molti ricorderanno, ai tempi del primo annuncio della piattaforma Google in persona aveva confermato la volontà di lanciarsi a capofitto nell’industria dei videogiochi con produzioni originali sviluppate appositamente per il servizio di cloud gaming.
A quanto pare iniziano effettivamente ad arrivare i primi segnali di quella volontà espressa in sede di annunci. Con un post pubblicato sul proprio blog ufficiale di Google, scritto da Jade Raymond in persona, attualmente a capo della divisione Stadia Games & Development, è stata confermata la nascita del primo studio di sviluppo dedicato esclusivamente ai videogiochi, che avrà sede a Montreal.
Stadia Game Studio sarà un team specializzato nella realizzazione di videogiochi in esclusiva per la piattaforma streaming. L’obiettivo è quello di spaziare nei generi e la Raymond ha annunciato anche l’apertura di diverse posizioni lavorative presso la nuova sede di Montreal.
Sembra quindi chiaro, al netto delle recenti rivelazioni degli ultimi giorni, che Google intende davvero mantenere la parola data e concentrare i suoi sforzi nella crescita di un servizio che, se vuole concorre con tutti gli altri, dovrà comunque avvalersi di produzioni originali di alto livello, combinati al supporto dei sviluppatori third party.