Grazie alla Gamescom di Colonia, sono trapelati online i primi scatti che mostrano in azione l’interfaccia di Google Stadia, la piattaforma di cloud gaming ideata dal colosso di Mountan View che esordirà ufficialmente a Novembre.
Lo scatto in questione che trovate qui di seguito è stato diffuso in maniera non proprio ufficiale attraverso Reddit, e ci offre un primissimo assaggio di come sarà strutturata la piattaforma.
Parliamo ovviamente di una foto davvero essenziale, realizzata durante una sessione di prova a Mortal Kombat 11. In ogni caso, premendo il pulsante centrale sul controller con l’icona di Stadia, si apre una schermata che ricorda vagamente l’UI di Xbox One.
In ordine abbiamo: l’accesso alle impostazioni rapide di connessione, controller e audio, il nome utente in alto e infine l’icona in alto a sinistra che raffigura l’icona della qualità di connessione.
Google Stadia è una piattaforma di cloud gaming che farà il suo esordio il 14 Novembre in circa 14 paesi, tra i quali anche l’Italia. i giochi potranno essere acquistati singolarmente, mentre sarà possibile associare al piano base gratuito l’abbonamento Stadia Pro, che garantirà l’accesso a giochi gratuiti inclusi nella quota mensile, tra i quali è già confermato Destiny 2.
Gli utenti possono già preordinare la Founder’s Edition, che al costo di 129 Euro comprende un controller, sei mesi di abbonamento (di cui tre da regalare ad un amico) a Google Stadia, e Chromecast Ultra.