Google supporterà ufficialmente Android Raspberry Pi 3 nel progetto AOSP?

Si vocifera che Google sia finalmente intenzionata ad una possibile intersezione tra i mondi di Raspberry Pi 3 e Android attraverso il progetto ufficiale di Android Open Source Project (AOSP).

Un dipendente di Google ha creato poche settimane fa il repository per Raspberry Pi 3, anche se fino ad ora non è stato pubblicato alcun codice. C’erano stati già alcuni timidi tentativi di eseguire alcune build Android sull’economico PC Raspberry e un supporto ufficiale Google non farebbe che incoraggiare ancor di più la la sperimentazione con la piattaforma sull’hardware.

AOSP Raspberry PI 3

Il sistema operativo scelto per tutte le schede Raspberry Pi è Linux, in particolare la Raspbian basata su Debian, dunque portare Android su Raspberry Pi aprirebbe la porta per il collegamento tra un software potente come Android e un dispositivo a basso costo. Attualmente viene utilizzato in progetti personali come la domotica o la robotica o più semplicemente per esperimenti scientifici, e con Android le possibilità di sviluppo aumenterebbero notevolmente.

 

Attualmente la scheda Raspberry Pi 3 può essere acquistata per circa 40$ per la base aggiungendo poi alcuni dollari in più per gli extra come  una maggiore potenza, storage aggiuntivo e ulteriori input/output.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here