Google testa alcuni cambiamente alla UI per il Play Store

Google non è estranea alla rivisitazione del design dei propri prodotti, dunque non dovremmo sorprenderci al pensiero che il colosso di Mountain View stia testando alcuni cambiamenti all’interno della UI del Play Store.

Il primo cambiamento riguarda la sezione Intrattenimento all’interno del Play Store, sostituita con la categoria Film, Musica, Libri che chiarifica maggiormente il contenuto della sezione. Il gruppo delle applicazioni in evidenza cambia anch’esso look.

Play Store

Per quanto concerne la barra di ricerca, essa cambia in termini di design e funzionalità. Attualmente, la schermata iniziale presenta una grande barra di ricerca presente in posizione fissa in alto. Con il nuovo design del Play Store, è presente un’unica e piccola icona in alto a destra e la barra di ricerca è a scomparsa.

In conclusione, ci sono novità anche nella splash screen nella versione rivisitata del Play Store. La schermata appare per qualche istante quando si apre un link esterno ad un’applicazione. Ricordiamo che i cambiamenti introdotti nella UI sono attualmente in fase di test da parte di Google e, sebbene il betatesting sia abbastanza diffuso, le modifiche introdotte non verranno rese pubbliche prima di aver passato questa fase di prova.

[amazonjs asin=”B015Y53D86″ locale=”IT” title=”LG H791 Nexus 5X Smartphone, 32 GB, Bianco”]

Non ci resta che attendere il rilascio finale dell’aggiornamento per sapere quale di queste funzionalità è stata introdotta.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here