Gli aggiornamenti di Google Traduttore e Google Auto sono stati anticipati di un giorno, considerando che solitamente vengono rilasciati il mercoledì), per le versioni per i sistemi operativi Android.
Le novità di Google Traduttore
Per quanto riguarda Google Traduttore è stato introdotto un nuovissimo menù laterale per la navigazione con un design rinnovato, grazie al quale passare da un account all’altro con un semplice switch. Inoltre è stato migliorato il sistema di traduzione perfezionandolo con l’introduzione di frasi, sinonimi, esempi e definizioni. L’obiettivo è quello di migliorare ogni tipo di traduzione passando da una sostituzione meccanica ‘parola per parola’ a una che tenga conto anche del contesto; un miglioramento decisamente necessario essendo ogni lingua qualcosa di vivo e mutevole e grazie al quale si riuscirà ad avere una traduzione più precisa e non solamente sommaria.
Le novità di Google Auto
Google Auto, invece, introduce la possibilità di eliminare, tramite swipe, le notifiche e di disabilitare durante l’utilizzo dell’applicazione le notifiche delle app di messaggistica istantanea. Grazie a queste novità la guida viene considerata prioritaria rispetto all’attività dello smartphone e sulla quale concentrarsi quando si è in auto. Quest’ultima possibilità è attivabile dal menu semplicemente entrando nelle impostazioni dell’applicazione Google Auto.