Home News Google Translate: in arrivo nuove funzionalità per imparare le lingue

Google Translate: in arrivo nuove funzionalità per imparare le lingue

0
Google Translate: in arrivo nuove funzionalità per imparare le lingue

Nonostante i continui aggiornamenti per rendere la sua applicazione di traduzione sempre più efficiente, sembra che il colosso di Mountain View stia lavorando assiduamente per rendere Google Translate ancora più indispensabile, non solo per comunicazioni in tempo reale, ma anche per l’apprendimento e il miglioramento delle proprie abilità linguistiche. La società californiana sta testando la nuova funzione flashcard, che sarà aggiunta alla sezione del frasario all’interno dell’applicazione.

Google Translate: in arrivo le flashcard per salvare parole o intere frasi chiave

A scoprire la nuova funzionalità è stato lo sviluppatore Jan Manchun Wong, evidenziando come l’azienda stia già rilasciando la funzione ai dipendenti. Non è ancora chiaro quando inizierà invece la distribuzione globale, ma in generale sembra un’idea piuttosto interessante. Attualmente, il mercato dell’apprendimento delle lingue straniere in-app è stato messo alle strette da applicazioni del calibro di Duolingo, Babbel e Rosetta Stone, ma con l’aggiunta della funzione flashcard, Google potrebbe soppiantare la necessità di tali app per molti studenti di lingue.

google translate

Con la presenza di tale funzione, Google Translate potrebbe trasformarsi non soltanto in un punto di riferimento per le traduzioni, ma potrebbe offrire a titolo gratuito delle frasi di uso comune per migliorare lo studio di una lingua straniera, rappresentando un punto di svolta per molte persone. Sebbene si tratti di una funzione vista in altre realtà, come Quizlet, il continuo supporto di Google costituisce sicuramente un punto in più.

La possibilità di salvare delle flashcard di intere frasi o di parole rappresenta l’elemento più caratteristico di questa funzione, utile soprattutto quando si viaggia in paesi stranieri dove non si conosce l’inglese, è sicuramente l’aspetto più interessante della nuova funzionalità. Sebbene non sappiamo quando è previsto il debutto ufficiale dell’aggiornamento, per chi non lo sapesse, Google Translate è già disponibile in versione applicazione su Play Store e su App Store di iOS e iPadOS.

Fonte: AndroidCentral

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here