Dopo essere stato lanciato sul modello HD più economico all’inizio di questo mese, Android 12 è ora disponibile anche sulla variante Chromecast con Google TV 4K, rilasciata inizialmente sul mercato nel 2020.
L’aggiornamento – numero di build STTE.220621.019.A2.9082754 – pesa 722 MB e porta Android TV da 10 a 12. Inoltre, con l’aggiornamento arrivano anche le patch di sicurezza per Chromecast con Google TV (4K) relative al mese di luglio 2022.
Tuttavia, i grandi aggiornamenti sulla privacy qui sono i pulsanti per attivare o disattivare la fotocamera e il microfono su tutte le app.
Nel suo changelog Google parla anche di “ulteriori impostazioni utente che ti consentono di controllare il formato HDR e il suono surround”, e la possibilità di “abbinare la frequenza dei fotogrammi dei contenuti”.
Ecco il changelog nel dettaglio:
- Aggiorna il sistema operativo Android TV da 10 a 12.
- Ulteriori impostazioni utente ti consentono di controllare il formato HDR e l’audio surround.
- Nuovo! Corrispondenza frame rate contenuto consente di passare da una frequenza di aggiornamento a un’altra.
- Maggiore sicurezza e privacy.
- I nuovi interruttori per la privacy di fotocamera e microfono ti consentono di disabilitare o abilitare l’accesso a fotocamera/microfono per tutte le app.
- Il livello della patch di sicurezza Android è stato aggiornato a luglio 2022.
- Altre correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.
Per scaricare l’aggiornamento di Android 12 sul Chromecast con Google TV (4K), basta fare clic sull’avatar del proprio profilo nell’angolo in alto a destra -> Impostazioni -> Sistema -> Informazioni -> Aggiornamento del sistema.