Grossi problemi Libero Mail e 3 Italia e l’8 febbraio: la posta non funziona in diverse aree

Ci sono importanti problemi Libero Mail e 3 Italia oggi 8 febbraio in Italia, se consideriamo che in questi minuti molti utenti stanno lamentando ampi disservizi sia sul fronte mobile, sia nel corretto utilizzo della propria casella di posta elettronica. Tutto nasce attorno alle 11 di questa mattina, visto che con Tre alcuni clienti hanno fatto presente di non riuscire ad effettuare chiamate, mentre con il 4G la situazione al momento pare essere più stabile. Sarà comunque importante monitorare la questione nelle prossime ore.

Altrettanto bloccanti i problemi Libero Mail, con la casella di posta elettronica in questi minuti del tutto inaccessibile. Ci aspettiamo delle comunicazioni ufficiali a tal proposito, andando oltre quanto riportato da Downdetector sia con il client di posta elettronica, sia con il noto operatore. Trattandosi di due colossi, leader nei rispettivi settori, la speranza è che il down venga risolto in entrambe le circostanze nel più breve tempo possibile.

Seguono aggiornamenti, ma per adesso non abbiamo certezze ulteriori sui problemi Libero Mail e 3 Italia, soprattutto per quanto riguarda Tre ed alcune aree del Paese che al momento risultano coinvolte nel pesante disservizio che ha sollevato non poche critiche. Sarà fondamentale capire le eventuali contromisure adottate dai rispettivi sviluppatori per cercare di mettersi alle spalle il down di oggi 8 febbraio in tempi accettabili, soprattutto considerando la loro popolarità.

Aggiornate pure la pagina con il nostro report per ottenere tutte le informazioni del caso in tempo reale su Tre e i problemi 3 Italia, senza dimenticare quelli che stanno pregiudicando il regolare servizio offerto da Libero Mail. Nel frattempo la situazione continua a peggiorare e le due aziende faticano a fornirci indicazioni riguardanti il fatto che la Rete oggi non funziona.

Alle 12.51, in ogni caso, registriamo ancora in corso i problemi Libero Mail, mentre quelli con 3 Italia pare stiano lentamente rientrando. La situazione è comunque in continuo divenire in Italia.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here