Mondiali di calcio, ma anche Serie A, film, news e intrattenimento. La Tv online sta diventando un fenomeno sempre più diffuso nel web. E’ possibile guardare i canali in live streaming (ossia direttamente dal browser), ma spesso la connessione è lenta e si verificano fastidiosi blocchi e rallentamenti.
Ecco allora per i lettori di ZioGeek un’unica guida rapida con tutti i download dei software più utilizzati per vedere canali online in streaming, assieme ad una breve recensione per ciascuno di essi.
Download gratis software per la Tv in streaming
– Cool Streaming Media Center
Il più popolare software per la visione gratuita di canali televisivi, con oltre 15000 canali censiti nel database online.
– SopCast
Il più utilizzato per guardare partite di calcio ed eventi sportivi. Utilizza un player basato su Media Player e tecnologia P2P.
– UUSee
Un player molto conosciuto, in lingua cinese. Risulta difficoltosa l’installazione e problematico l’uso a causa dell’illeggibilità dei pulsanti.
– TVU Player
Offre molti canali dedicati ai Mondiali 2010. Semplice ed intuitivo.
– OnlineTV
Non solo tv, ma anche radio. Permette di registrare programmi e editare tracce. Presenti dei banner nella versione freeware.
– Veetle TV
Un ottimo player di nuova generazione, fluido e veloce. Permette di vedere i canali online attraverso questo plugin.
– TvAnts
Tra i migliori player per la gestione di canali piuttosto pesanti in termini di bitrate.
– PPLive
Utilizza il P2P e supporta persino la modalità HD, nei canali che offrono questa possibilità.
– TV Player Classic
Supporta la modalità Dual Mode, che consente all’utente di registrare un canale e nel mentre di vederne altri senza disturbo.
Spero sia stata una guida utile, attendo i vostri commenti!!