Oggi vogliamo parlarvi di come avere i permessi di Root sul nuovo piccolo di casa Motorola: il Motorola Moto G. Il Moto G sta approdrando in questi giorni in Italia, grazie ad Amazon, come vi avevamo illustrato in un precedente articolo. Passiamo adesso alla guida.
Per prima cosa bisogna possedere un Motorola Moto G con bootloader sbloccato e per fare ciò, vi basterà seguire la guida ufficiale Motorola disponibile in questa pagina. A questo punto potete procedere con il Root.
Cosa ci serve:
- Superboot r1 | Download Superboot r1 – MD5: 5ea1231233ff0730de11717a303d86aa
Guida:
- Scaricare il Superboot.zip
- Riavviate il dispositivo in Bootloader Mode (per fare ciò bi basterà tenere premuto il tasto Vol giù mentre riaccendete il Motorola Moto G)
- connettere il Moto G al PC
Windows:
- fate doppio click su ‘superboot-windows.bat’
Mac:
- aprite una finestra del terminale e posizionatevi sul percorso nel quale è presente Superboot.zip. Dezippatelo ed eseguite questi comandi: ‘chmod +x superboot-mac.sh’ seguito da ‘./superboot-mac.sh’
Linux:
- aprite una finestra del terminale e posizionatevi sul percorso nel quale è presente Superboot.zip. Dezippatelo ed eseguite questi comandi: ‘chmod +x superboot-linux.sh’ seguito da ‘./superboot-linux.sh’
La procedura dovrebbe installare l’apk “superuser” e se tutto è ok, avrete il vostro Motorola Moto G con i permessi di Root attivi.