Con processori multi-core e schermi grandi e definiti, i moderni smartphone sono sempre più potenti ed efficienti, tuttavia le batterie riescono ad offrire prestazioni adeguate alla potenza del dispositivo?
Ecco di seguito una breve analisi dei dispositivi più diffusi con relativa stima di durata della batteria. I test sono stati eseguiti con un software che simula un utilizzo intenso del dispositivo in tutte le sue funzioni.
LG G2
Processore Snapdragon 800, batteria 3000 mAh con una durata di 13 ore e 44 minuti (rilevati con il software di battery stress test), indubbiamente il G2 fa registrare un ottimo score
NOKIA LUMIA 1520
Il primo phablet Nokia si presenta con un ottimo display da 6 pollici da 1080p, processore Snapdragon 800 ed un’ottima fotocamera da 20 MP. Ma ad impressionare è sicuramente la batteria con una durata di 11 ore e 28 minuti (rilevati con il software di battery stress test)
SAMSUNG GALAXY NOTE III
Il best seller di casa Samsung si presenta con un ottimo risultato di durata batteria, con 11 ore e 15 minuti (rilevati con il software di battery stress test). La batteria in dotazione quindi garantisce un’ottima fruibilità delle features offerte dal Note 3.
MOTOROLA DROID MAXX
Batteria da 3500 mAh e durata di 9 ore e 54 minuti (rilevati con il software di battery stress test). Anche il Droid Maxx di Motorla fa una buona figura in quanto a durata della batteria.
HTC ONE
HTC One si presenta con una batteria da 2300 mAh con 8 ore e 17 minuti (rilevati con il software di battery stress test).
HTC 8XT
L’HTC 8XT con windows phone fa registraer una durata discreta della batteria con 6 ore e 43 minuti (rilevati con il software di battery stress test)
SAMSUNG GALAXY S4
Galaxy S4 fa registrare una durata di 6 ore e 41 minuti (rilevati con il software di battery stress test)
SONY XPERIA Z
Sony Xperia Z ha fatto misurare 6 ore e 36 minuti di durata della batteria (rilevati con il software di battery stress test)