Attraverso questa guida e grazie al lavoro della comunità di XDA, riuscirete a trasformare il vostro “vecchio” Galaxy S3 in S5 con quasi tutte le funzionalità del nuovo top di gamma 2014 Samsung!
Grazie all’incredibile lavoro svolto dall’italianissimo sviluppatore bulldog74ts, della comunità XDA, oggi vi proponiamo una guida completa che consentirà di trasformare un Galaxy S3 in S5, il tutto attraverso la custom rom DN4 ROM, così da poter utilizzare molte delle funzionalità esclusive del top di gamma 2014 targato Samsung. La rom è basata sul firmware 4.4.4 con Touchwiz importato dalla variante coreana del Galaxy S3 e con l’aggiunta di diverse funzionalità prelevate dal nuovo Note 4 e dal Galaxy S5.
Prerequisiti:
- Galaxy S3 GT-i9300 con Recovery (twrp consigliato)
- Bootloader MJ5 o superiore
- Backup di sistema con Nandroid Backup
Per effettuare l’installazione della custom rom [4.4.4] DN4 (Ditto Note 4) ROM from E-team (Electron Team) sarà sufficiente seguire attentamente la nostra guida ricordando però che l’operazione invaliderà la garanzia del dispositivo.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-BfvaJ684tg
Guida trasformazione Galaxy S3 in S5:
- Scaricare i seguenti file:
- Custom Rom [4.4.4] DN4 (Ditto Note 4) ROM from E-team (Electron Team) da questo link
- Copiare i file scaricati nella memory card esterna
- Spegnere il dispositivo
- Riaccenderlo entrando in recovery mode premendo HOME + TASTO ACCENSIONE + VOLUME SU contemporaneamente
- Dalla recovery (dopo essere sicuri di aver effettuato un nandroid backup) selezionare Wipe Data/Factory Reset e quindi
- Clean to install a New Rom quindi scegliere Yes
- Dal menu Scegliere Install Zip
- Scegliere Choose zip from external sdcard
- Indicare file della rom quindi scegliere Yes
- Selezionare wipe cache and wipe dalvik
- Selezionare Go Back quindi Reboot System Now per riavviare il telefono ed attendete circa 10 minuti per l’avvio completo
- Godiamoci il nostro nuovo S5!!
Lo staff di newsdigitali.com non si assume nessuna responsabilità in caso di problemi, brick o quant’altro possa accedere al vostro dispositivo in quanto si sta procedendo di propria volontà all’installazione di un custom firmware.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wH7AtknO9mk
come si fa??
come non detto, ho risolto installando il kernel boeffla, grazie comunque!
potresti per favore spiegarmi come fare per mettere questa versione del kernel? mettendo questa versione, anche per blekota si dovrebbe risolvere il bug?
x quanto riguarda il bug della carica con la versione 7.2 del kernel dovrebbero aver risolto ma è da provare… x la radio FM usa l’app spirit2 compatibile e perfettamente funzionante!
sembra abbastanza veloce, per ora non mi ha dato grossi problemi; uniche pecche, la mancanza della radio FM e il bug dell’accensione alla messa in carica presente anche nella Blekota; come si potrebbe ovviare a quest’ultimo problema?
sembra abbastanza veloce, per ora non mi ha dato grossi problemi; uniche pecche, la mancanza della radio FM e il bug dell’accensione alla messa in carica presente anche nella Blekota; come si potrebbe ovviare a quest’ultimo problema?
Non fa niente è un errore comune con le CWM ma funziona tutto.
(Comunque è Note4 non S5 )
Prova con twrp…. noi non abbiamo riscontrato problemi cosi….
Io uso Rom Manager. Ho provato a fare diverse prove ma appena arriva al 48% si blocca.
Non ho riscontrato il problema e non se ne parla nemmeno sul sito xda… che recovery usi?
come mai l’installazione della rom arriva al 48% e non si completa?