Gli sviluppatori del noto tool Pangu, rilasciano un nuovo software per effettuare il Jailbreak Untethered iOS 8.1 per IPhone e iPad.
Da poche ore è disponibile il nuovo software Pangu8 v1.2.1 esclusivamente per Windows, che consente in pochi e semplici passaggi, di effettuare il Jailbreak Untethered di iOS 8 e iOS 8.1 sui vari modelli di iPhone e iPad, compresi i nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus ed iPad Air 2 e iPad Mini 3. Ecco una guida per utilizzarlo e modificare il vostro dispositivo!
Premesse ed avvertimenti
Prima di procedere con Jailbreak Untethered iOS 8.1 per IPhone e iPad è bene sapere che questa operazione andrà ad invalidare la garanzia Apple sul vostro dispositivo ed inoltre essendo un operazione comunque non autorizzata ufficialmente da Apple e potenzialmente rischiosa, lo staff e la redazione di newsdigitali.com non si assumono alcuna responsabilità riguardo possibili problemi e danni di natura hardware e software.
Il Jailbreak che verrà apportato è di tipo Untethered e di conseguenza rimarrà installato anche dopo il riavvio del dispositivo. Il Team Pangu ha riscontrato alcuni piccoli problemi nella modifica di dispositivi aggiornati ad iOS 8 ed iOS 8.1 tramite OTA. Eventualmente procedere all’aggiornamento via iTunes.
Prerequisiti
- Sistemi operativi supportati: iOS 8 ed iOS 8.1
- Dispositivi Apple supportati: iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch 5g.
- Batteria del dispositivo carica almeno all’80%.
- Pc con sistema operativo Windows 7 o successivo
Procedura Jailbreak Untethered iOS 8.1 e iOs 8
- Disattivare codice di sblocco del dispositivo
- Disattivare “Trovare il mio iPhone/iPad” dalle impostazioni generali del dispositivo
- Mettete il vostro dispositivo in modalità Aereo
- Scaricare Pangu8 v1.2.1 da qui
- Collegare il dispositivo al PC, avviare iTunes ed effettuare un backup completo dei dati. Chiudere iTunes.
- Avviare Pangu8 v1.2.1 sul computer in modalità Amministratore, premendo il tasto destro del mouse sull’icona dell’applicazione e selezionando Esegui come Amministratore.
- L’utility rileverà il vostro dispositivo e l’icona al centro diventerà blu. A questo punto premere il tasto“Start Jailbreak”.
- La schermata successiva ci ricorderà di effettuare le procedure già indicate dalla guida in precedenza, per cui sarà sufficiente premere su “Already did” per continuare.
- L’utility ora procederà ad effettuare l’operazione di Jailbreak Untethered sul vostro dispositivo, che durerà circa 2 minuti nei quali non dovrete toccare nulla.
- Ci siamo! Terminata la procedura troverete nella Home, l’icona dell’app Pangu a conferma che il Jailbreak Untethered iOS 8.1 è stato effettuato positivamente e l’icona di Cydia, che una volta avviata, completerà la sua installazione, che si terminerà con il ritorno alla Home del vostro dispositivo.
- Avviandola una seconda volta vi troverete in uno speciale application store nel quale potrete scaricare Tweak, temi, app e molto altro ancora.
Consigliamo ovviamente di abilitare nuovamente le funzioni di blocco con codice e “Trova il mio iPhone/iPad” disattivate in precedenza e disabilitare la modalità Aereo per riprendere ad utilizzare normalmente il vostro iDevice con Jailbreak Untethered!