Intorno alle 19.00 del 17 Settembre, Apple ha finalmente rilasciato il nuovo iOS 8, del quale abbiamo ampiamente parlano nel nostro speciale | iOS 8 disponibile da oggi, Orario, modalità di rilascio, novità e caratteristiche del sistema operativo Apple | ma mentre dicuramente molti di voi hanno provveduto ad aggiornare senza troppi problemi, mentre per altri potrebbe non essere andato tutto liscio ad altri è apparso il preoccupante messaggio Spazio non sufficiente per installare iOS 8. Ecco come risolvere il problema.
Per chiunque avesse ricevuto, durante il tentativo di installazione di iOS 8, il preoccupante messaggio “almeno 4,6 GB di spazio disponibile” e non sapesse come fare o più semplicemente non volesse cancellare dati dal proprio iDevice, niente paura, newsdigitali.com vi viene in aiuto con una piccola guida che vi consentirà di aggiornare al meglio il vostro dispositivo.
Aggiornate tramite iTunes:
Questa è l’opzione più indicata per coloro che non vogliono rinunciare a tutto ciò che hanno sul proprio dispositivo, in quanto il file di aggiornamento verrà scaricato sul Computer e non sul vostro dispositivo. Per far questo è sufficiente collegare il vostro iPhone o iPad al Mac o al PC, aprire iTunes e verificare la presenza del nuovo aggiornamento: a quel punto selezionate “Scarica e Installa” ed attendete la fine del dell’installazione.
Fate una bella pulizia generale del vostro dispositivo:
La seconda soluzione disponibile è quella di liberare spazio sufficiente sul dispositivo in modo da avere uno storage di 4,7 GB disponibili. Innanzitutto andate in Impostazioni > Generali > Utilizzo ed aspettate il caricamento dell’archivio, in modo tale da tutte le applicazione in ordine di peso, dalla piu pesante alla piu leggera. A questo punto armatevi di pazienza e fate una accurata selezione cancellando tutte le App che pensate di non utilizzare più o quelle che non utilizzate mai, insomma fate una bella pulizie di primavera.
E se anche questo non basta:
Se eliminare qualche applicazione non basta, scaricate foto e video tramite i vari servizi di Cloud storage come Drop Box o One Drive in modo tale da poter cancellare dal dispositivo tutti quei contenuti che occupano spazio come Video, foto e musica.
Fateci sapere come è andata!