Si chiama “H” il nuovo aggiornamento a Wear OS che aumenta le prestazioni della batteria

Google ha introdotto in modo abbastanza silenzioso un importante aggiornamento di Wear OS, che per ragioni sconosciute si chiama “H” e che corrisponde alla versione 2.2. Il sistema offrirà prima di tutto una migliore durata della batteria. Quando il livello della batteria scende al di sotto del 10 percento, l’orologio mostrerà solo l’ora, aumentandone così la durata. 
Oltre a questa funzionalità, la durata della batteria viene sensibilmente migliorata ulteriormente attraverso una funzionalità che imposta lo smartwatch in una modalità “deep Sleep” non appena l’orologio avrà trascorso 30 minuti di completa inattività. Sarà più facile spegnere o riavviare il sistema operativo Wear tenendo premuto il pulsante di accensione e selezionando “Riavvia” o “Spegni”.Le altre modifiche di Wear OS riguardano una funzionalità “resume di app intelligente” che ti consente di ripristinate facilmente le app nello stesso stato in cui erano state lasciate.

Di seguito il changelog ufficiale:

  • Aggiornamenti della modalità Risparmio batteria :
    questo aggiornamento prolunga ulteriormente la durata della batteria attivando Risparmio batteria per visualizzare solo l’ora quando la batteria scende al di sotto del 10%.
  • Efficienza fuori dal corpo migliorata :
    dopo 30 minuti di inattività, l’orologio entra in modalità di riposo profondo per risparmiare la batteria.
  • Riprendi Smart App per tutte le app :
    ora puoi riprendere facilmente da dove avevi interrotto su tutte le app del tuo orologio.
  • Due fasi di spegnimento :
    ora puoi spegnere l’orologio in due semplici passaggi. Per spegnere l’orologio, tieni semplicemente premuto il pulsante di accensione fino a quando non vedi la schermata di spegnimento, quindi seleziona “Spegni” o “Riavvia”.

Google sostiene che il rilascio del nuovo aggiornamento potrebbe arrivare anche nei prossimi mesi sugli smartphone Android Wear compatibili.

android-wear os
 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here