Oggi, 31 ottobre 2017, si celebra Halloween. Le origini della festività sono irlandesi, risalenti circa al VI secolo a.C. : corrispondono infatti al Samhain, meglio noto come capodanno celtico.
Soltanto a partire dal XX secolo la festività ha cominciato a diffondersi negli Stati Uniti, assumendo le forme macabre e prettamente commerciali che conosciamo oggi. Nel corso degli anni, l’usanza si è estesa in molti altri Paesi sparsi per il mondo, compresa l’Italia: da qualche anno ormai si vedono sempre più bambini che girano per le case richiedendo “dolcetto o scherzetto”.
Anche se molti italiani sono ancora restii a celebrare la ricorrenza, una parte in costante crescita sta abbracciando la tradizione americana e com’è ormai consuetudine, lo staff di KeyForWeb ha provveduto a scovare frasi, immagini e GIF animate ad hoc per porgere i migliori auguri di Halloween su WhatsApp e sugli altri canali social, disponibili qui di seguito:
Le migliori frasi per Halloween 2017 da inviare su WhatsApp, Facebook e altri social
Coloro che desiderano porgere i migliori auguri di Halloween con una frase da inviare tramite WhatsApp o SMS possono consultare il seguente elenco:
- Io credo che anche noi, tutti noi, non siamo altro che degli spettri. (Henirk Ibsen)
- -“Cosa fai ancora sotto al lenzuolo?”
-“Il fantasma, oggi è Halloween”
-“Stando steso sul letto?”
-“FACCIO IL FANTASMA CHE RIPOSA OK???”
(ZZiagenio78, Twitter) - Idee per Halloween 2.0. Fatevi una foto senza filtri di instagram. (marcosalvati, Twitter)
- Ad Halloween vestitevi da libri. La cultura a tanti fa ancora paura. (Anonimo)
- Halloween… I nostri cervelli vanno all’estero e noi importiamo le zucche vuote. (Giorgio Panariello)
- Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell’oscurità. (Stephen King )
- Ognuno di noi è una luna, ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno. (Mark Twain)
- Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’inferno stesso alita il contagio su questo mondo. (William Shakespeare)
Ad ogni modo, nell’epoca dei social regnano le immagini e le tanto apprezzate GIF animate: ecco di seguito una selezione di immagini e GIF divertenti, simpatiche, tenere e anche spaventose per porgere i migliori auguri di Halloween con WhatsApp e altri canali social, editate dalla redazione di KeyForWeb.