Il team di sviluppo di Google ha da poco annunciato che in occasione dell’arrivo della festività di Halloween 2017, tra poco meno di due settimane, l’assistente virtuale Google Assistant è ora dotato di risposte interattive e intenzionalmente umoristiche ad alcune domande e comandi relativi alla Vigilia di Ognissanti.
I nuovi contenuti di Google Assistant includono le seguenti domande:
- “Ok Google, chi posso essere per Halloween?” – Google Assistant porgerà cinque domande per aiutare a trovare il costume perfetto.
- “Ok Google, dimmi dove trovare l’orto di zucche più vicino” – Google Assistant mostrerà dove comprare le zucche per Halloween.
- “Ok Google, come faccio a sbarazzarmi di mostri?”
- “Ok Google, aggiungi le caramelle di Halloween alla mia lista della spesa” – Google Assistant stilerà una lista della spesa con un promemoria.
- “Ok Google, spaventami” – Google Assistant mostrerà alcune battute divertenti, come la risposta “BOOO” seguita dall’emoji del fantasma.
- “Ok Google, spaventiamo qualcuno” Google Assistant imposterà automaticamente un’atmosfera spaventosa grazie al controllo degli eventuali oggetti smart connessi, con tanto di musica e luci lampeggianti.
I nuovi “trucchetti” di BigG sono già disponibili, ma sfortunatamente sono esclusivamente in lingua inglese. Ecco alcuni esempi dei simpatici easter egg a tema Halloween di Google in azione, disponibili qui di seguito: