L’ultimo aggiornamento per Hangouts 11 introduce una serie di interessanti novità che si concretizzano non soltanto nell’estensione alla funzione dei video-messaggi ereditata dalla controparte iOS dell’applicazione, ma anche una serie rilevante di feature per gli SMS. Scopriamolo insieme.
Hangouts Android riceve il supporto ai messaggi video
Hangouts è un’applicazione nota per esser conquistata un nome nella fascia di gestione dei servizi SMS ed MMS che possono contare ora su una nuova funzionalità esclusiva che abbiamo già visto nel corso di queste ultime settimane all’interno dell’applicativo dedicato ai prodotti mobile della famiglia Apple. Per iniziare ad utilizzare la nuova funzione non devi far altro che premere il piccolo pulsante per la registrazione video, avviare quindi la registrazione vera e propria ed infine confermare il contenuto editato premendo Invvio. Adesso sarà necessario attendere che la barra di avanzamento carichi il contenuto del video, così che il contatto possa riceverlo e visualizzarlo una volta completato il caricamento.
Il limite temporale previsto come termine di registrazione non è fissato al tetto dei 2 minuti come invece accade su iOS anche se a partire da questa versione non si potranno più disunire le conversazioni.
All’atto pratico non potrete più passare da Hangouts ad un’altra app di gestione degli SMS internamente ad un singolo thread conversazione. In precedenza, invece, ricorderete che dalle Impostazioni di programma era possibile attivare questa funzione andando a separare i vari thread per leggerli con Hangouts o altre app di terze parti. Funzione che ora non riveste più ruolo operativo secondo quanto esposto dalla stesa Google tramite la sua pagina di supporto. Una funzione scarsamente utilizzata che non faceva altro che creare confusione. Puoi scaricare gli apk della nuova versione dai mirror qui di seguito:
- Hangtous 11 Arm
- Hangtous 11 Arm64