Hangouts è la nuova applicazione ideata da Google che permette di chattare, inviare foto, emoji e videochiamate in modo completamente gratuito e da poche ore ha ricevuto un aggiornamento per i dispositivi iOS che porta diverse novità.
Hangouts è entrato prepotentemente nel settore mobile grazie alla facilità d’uso e a funzionalità uniche quali la possibilità di effettuare videochiamate fino a 10 utenti, la sincronizzazione tra pc, tablet e smartphone della stessa utenza così da avviare o continuare a partecipare ad una conversazione da qualsiasi dispositivo, posticipare le notifiche quando si preferisci non essere disturbati dagli avvisi e molto altro ancora.
Il nuovo aggiornamento 1.1.1 porta diverse novità che possiamo vedere nel changelog ufficiale:
[checklist]
- Assistenza per l’invio e clic sui link
- Invito di amici agli Hangouts tramite SMS
- Suono interno all’app quando si riceve un messaggio
- Migliorato il conteggio del badge
- Risolto il problema della barra di collegamento alla rete
- Risoluzione di bug
[/checklist]
La novità di maggior interesse di questo è sicuramente la possibilità di invitare un amico in chat su Hangouts avvisando quando non collegato ad internet attraverso un semplice SMS. Oltre a questa troviamo diversi fix a problemi riscontrati nell’utilizzo quotidiano dagli utenti e la scelta di Google si inserire un suono interno all’applicazione per l’arrivo di un nuovo messaggio.
Insomma tante piccole novità per Hangouts che sta crescendo e migliorando sempre più non solo su Android ma anche su iOS! Vi lasciamo con il link per il download dell’applicativo direttamente attraverso Apple Store: