Una sezione dedicata della nuova Beta Here introduce la navigazione in bicicletta aggiornando l’attuale versione del prodotto. La navigazione in bicicletta non è mai stato così semplice. Scopriamola subito.
Here navigatore, la nuova funzione bicicletta
La funzione navigazione in bici di Here è ai suoi esordi, ma sta già raccogliendo ovunque pareri positivi che la indicano come interessanti e davvero molto utile. L’intelligenza di fondo del nuovo sistema consentirà la scelta automatica del fondo stradale più adatto alla situazione così come i sentieri meno trafficati e pericolosi anche sul piano dell’inquinamento atmosferico. Tra le altre cose si segnala anche la presenza di una funzione di identificazione per le corsie sicure dedicate alle biciclette.
Ivo Viira, Capo Produttore per conto di Here, si dice davvero soddisfatto del traguardo raggiunto con la nuova implementazione a bordo dell’ultima versione e conta sul rilascio di futuri aggiornamenti utili ad ampliare le informazioni sulle segnalazioni dedicate alla navigazione su strada in bicicletta. Di seguito potete già vedere qualche screenshot della nuova applicazione:
Le indicazioni fornite dal sistema Here terranno conto, tra l’altro, anche delle condizioni meteo con tanto di consigli su cambio strade e percorsi sicuri che evitino percorsi ad eccessiva pendenza e quindi pericolosità in condizioni disagevoli di pioggia o altri fenomeni atmosferici avversi. Ulteriormente ottimizzata inoltre la reattività generale del navigatore che ben si presta ora al ricalcolo del percorso alternativo più veloce. Come sempre accade in questi casi, per utilizzare la Beta Here occorre iscriversi al programma in qualità di beta-tester app attraverso il link dedicato scaricando l’applicazione che trovi qui di seguito:
Fateci sapere pur eche cosa ne pensate dell’aggiornamento alla nuova applicazione commentando il post.