L’arrivo di Android 10 è sempre più imminente, e con esso iniziano ad arrivare anche le prime conferme degli smartphone che riceveranno la versione finale del sistema operativo.
Tra i produttori che si sono fatti avanti per incoraggiare il supporto al nuovo sistema operativo del robottino verde troviamo HMD Global, che ha confermato il suo impegno nel supportare i suoi dispositivi con la nuova versione di Android.
A confermarlo è il Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvikas, con una infografica su Twitter volta a svelare quella che sarà la timeline degli aggiornamenti in arrivo sui dispositivi della famiglia Nokia.
“Siamo l’unico produttore totalmente impegnato a portata l’ultima versione di Android su tutto il portafoglio” è stato il commento”.
After being the fastest to upgrade Nokia phones from N to O and O to P, I am super excited to share with you that the Q(ueue) for Nokia phones is moving fast as we get ready to welcome Android 10 on Nokia smartphones – roll out starts in Q4, 2019! #Nokiamobile #android10 pic.twitter.com/qXM4ZXAPBo
— Juho Sarvikas (@sarvikas) August 22, 2019
I primi dispositivi che riceveranno il nuovo Android 10 (o Android Q), entro la fine del 2019, saranno gli attuali Nokia 7.1, Nokia 8.1 e Nokia 9 PureView. Inoltre, sempre entro la fine dell’anno corrente dovrebbero aggiornarsi anche i seguenti device: Nokia 6.1, Nokia 6.1 Plus e Nokia 7 Plus.
- All’inizio del primo quadrimestre 2020 sarà poi il turno di Nokia 2.2, Nokia 3.1 Plus, Nokia 3.2, Nokia 4.2.
- Alla fine del primo quadrimestre 2020 sarà il turno di Nokia 1 Plus, Nokia 5.1 Plus, Nokia 8 Sirocco
- Durante la metà del secondo quadrimestre 2020 toccherà a Nokia 2.1, Nokia 3.1, Nokia 5.1, Nokia 1