Dal 26 Gennaio sarà possibile ordinare il nuovo speaker di Apple con consegne a partire dal 9 Febbraio.
Inizialmente i fortunati utenti però saranno solo quelli residenti in U.S.A., Regno Unito e Australia, gli unici paesi dove HomePod sarà inizialmente disponibile.
Con il lancio Apple ha provveduto a pubblicare le specifiche e le funzioni del suo nuovo speaker che, da quanto si apprende, al momento dell’arrivo sul mercato non vanterà tutte le funzioni previste che invece saranno rese disponibili successivamente con gli upgrade previsti entro fine anno.
La gestione della musica in varie stanze, ad esempio, non sarà subito disponibile così come inizialmente mancherà la possibilità di associare due unità HomePod in modalità stereo.
In questo caso è atteso un prossimo aggiornamento software che abiliti le nuove funzionalità mancanti.
Interessante invece il supporto al nuovo standard Bluetooth 5.0, un particolare notato da 9to5mac che potrebbe suggerire la possibilità di associare lo speaker a qualsiasi dispositivo compatibile.
Tra le funzionalità mancanti al momento del lancio troviamo anche la possibilità di riprodurre musica da servizi di streaming terzi come Spotify, una feature che arriverà in un secondo momento con i prossimi update software. Per ovviare a questa iniziale limitazione sarà comunque possibile sfruttare AirPlay per trasmettere allo speaker la musica proveniente da iPhone, iPad o Mac.