9to5mac riporta un’interessante notizia riguardante l’ HomePod di Apple. Pare infatti che le spedizioni dei fornitori siano iniziate è che presto il dispositivo potrà essere commercializzato senza problemi.
Secondo queste voci, l’azienda sarebbe già in possesso di circa un milione di device provenienti dal fornitore cinese “Inventec”. Quest’ultimo si occupa dell’assemblaggio conclusivo di HomePod, che dovrà essere prima costruito in altri fornitori. In particolare, presto, Apple potrebbe avvalersi di una maggiore quantità di dispositivi proveniente proprio da queste aziende secondarie. Entro fine anno, il totale dovrebbe ammontare a circa 10/12 milioni di macchine.
Fine febbraio negli Stati Uniti?
Apple HomePod ha visto la sua prima apparizione durante la WWDC del 2017. Da subito ha suscitato molto interesse tra gli utenti, disposti ad aspettare per acquistarlo. Inizialmente il prodotto, avrebbe dovuto occupare gli scaffali già a dicembre dello stesso anno e quindi in tempo per il periodo natalizio. Tuttavia, la stessa Apple, ha dichiarato, qualche mese fa, che il dispositivo non era pronto per il grande pubblico e che la commercializzazione sarebbe arrivata in un secondo tempo, all’inizio del 2018. Siamo a metà gennaio e i primi rumor iniziano a prendere forma. Seguendo tali voci, il periodo più gettonato per il rilascio ufficiale negli Stati Uniti, sarà fine febbraio. In Italia dovremo aspettare ancora un bel po’ di tempo.