Homtom HT17, primo smartphone con processore MT6737?

Homtom HT17 potrebbe essere il primo smartphone al mondo con il nuovo processore di MediaTek MT6737. Questa casa produttrice di smartphone Android cinesi è diventata famosa per offrire al pubblico dei dispositivi entry level venduti ad un prezzo che definire stracciato è un eufemismo. Spesso parliamo di budget intorno ai 50 euro, una fascia di prezzo su cui nessuna casa produttrice di solito si avventura con gli smartphone economici.

MediaTek sta per rilasciare un nuovo processore e potrebbe essere proprio Homtom HT17 a montarlo segnando l’inizio di una nuova generazione di entry level. Il MT6737 sarà un chip quad core che girerà alla frequenza di 1,1 Ghz ed avrà una architettura a 64 bit. Il suo predecessore è MT6735, e rispetto a quest’ultimo vanterà minori consumi energetici riuscendo a far durare di più la batteria.

Non sappiamo se si tratterà di un processore che sarà anche più performante oltre che amico dai consumi, ma sappiamo che la sua scheda video, ossia la Mali T720 MP1 sarà più veloce, ed avrà una frequenza di 550 Mhz. La data di lancio ufficiale di Homtom HT17 è prevista per il mese di Maggio, tuttavia anche se siamo relativamente vicini non abbiamo purtroppo altre informazioni sul dispositivo.

[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here