Home Android Honor 5A e 5A Plus ricevono certificazione TENAA

Honor 5A e 5A Plus ricevono certificazione TENAA

0
Honor 5A e 5A Plus ricevono certificazione TENAA

Honor 5A e Honor 5A Plus potrebbero rimpinguare presto il segmento di smartphone Android a basso prezzo. Una evenienza quest’ultima confermata dall’ente governativo cinese TENAA, che ha per l’appunto snocciolato in queste ore le caratteristiche salienti dei nuovi dispositivi a firma Honor. Successori dell’attuale 4A presente sul mercato, la nuova gamma di smartphone Android – conosciuta rispettivamente sotto gli appellativi tecnici CAM-AL00 e CAM-CL00 – mira a mantenere bassi i listini, in ragione di componentistiche hardware appartenenti al segmento basso e medio del mercato.

Honor 5A è un dispositivo da 5 pollici a risoluzione HD (1280 x 720 pixel) con a bordo Android Lollipop in versione 5.1. Rispetto all’analoga variante Plus troviamo più compattezza e portabilità (143.8x72x8.9mm per 138 grammi di peso), mentre sotto il cofano spicca l’adozione di un processore quad-core da 1.3GHz, affiancato per l’occasione da 2 gigabyte di memoria RAM, 16 gigabyte di spazio di archiviazione interno, fotocamere da 13 megapixel (posteriore) e 2 megapixel (anteriore), batteria da 2.200mAh e connettività 4G LTE e VoLTE.

Honor 5A Plus riprende invece pedissequamente la scheda tecnica portante del fratello minore, differenziandosi tuttavia per l’adozione di un pannello principale da 5.5 pollici (intatta la risoluzione HD) ed un inedito chipset octa-core con frequenza di clock da 1.8GHz; migliorie anche per quel che concerne la batteria (da 3.000mAh) e la fotocamera frontale, che passa adesso a 8 megapixel. Entrambi gli smartphone Android in questione faranno il loro ingresso sul mercato nelle colorazioni bianco, nero ed oro, mentre restano ancora sconosciuti prezzi e data di commercializzazione.

L’apparizione all’interno dei database dell’ente governativo cinese rappresenta comunque un fattore propedeutico ad una ufficializzazione pronta ad esplodere già nelle prossime settimane, evidentemente decisive per comprendere appieno le strategie dell’azienda cinese. Dopo i top di gamma V8 e V8 Plus, è quindi il turno di Honor 5A e 5A Plus, smartphone Android chiamati a guerreggiare nella lotta di dispositivi a basso prezzo.

via

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here