Honor ha annunciato ufficialmente tramite comunicato stampa, l’inizio del rilascio di Android 6.0 Marshmallow per Honor 6 e Honor 6+, che beneficeranno anche di numerose migliorie grafiche (e non solo).
Il firmware, disponibile a questo indirizzo, porterà il vostro telefono all’ultima versione software, introducendo migliorie generali anche al funzionamento od alla fluidtà. E’ comunque consigliabile effettuare un back-up preventivo dei dati, onde evitare di dover perdere tutte le informazioni a noi care, qualora l’aggiornamento andasse storto. Per quanto riguarda l’ota, abbiamo la pressoché totale certezza che sarà disponibile nel mese di giugno.
[amazonjs asin=”B00OOPZLL0″ locale=”IT” title=”Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, 4G/LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3, SIM singola) Nero”]
Il rollout, iniziato già alcune settimane fa in India, porterà la nuova interfaccia EMUI 4.0, con migliorie sia alla grafica, molto più consona allo stile Huawei, sia nella parte puramente software come una diminuzione dei rallentamenti presenti e l’introduzione di varie migliorie. La procedura può essere eseguita tramite il passaggio da Android 5.1 ad Android 6.0, con i file che pesano sui 300MB, oppure attraverso un’installazione pulita del firmware, scaricando i circa 1.20 GB di file per entrambi i modelli, procedendo anche ad un reset dei propri dati.
All’interno dei vai pacchetti firmware troverete anche una semplice guida in inglese per effettuare correttamente l’installazione e la prima configurazione.