Huawei sta accelerando sul fronte aggiornamenti e dopo il rilascio per la serie P9 e nonostante più volte abbia confermato l’arrivo a febbraio, l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat con EMUI 5.0 per Honor 8 sarebbe in fase di rilascio già da oggi, 16 gennaio.
La divisione giapponese di Huawei ha infatti confermato ufficialmente il rilascio a partire da oggi di un nuovo aggiornamento dal peso di 1.97 GB che integra al suo interno il nuovo Android 7.0 Nougat con EMUI 5.0 per Honor 8.
[amazonjs asin=”B01J0RYDPG” locale=”IT” title=”Honor 8 Smartphone 4G LTE, Display 5.2″ IPS LCD, Octa-Core HiSilicon Kirin 950, 32 GB, 4 GB RAM, Doppia Fotocamera 12 MP, Blu”]
Il changelog del nuovo update in fase di rilascio indica, oltre ovviamente alla presenza di Android Nougat ed EMUI 5.0, alcuni miglioramenti della stabilità di sistema ed ottimizzazioni varie.
Huawei pone infine l’attenzione degli utenti sulla necessità di effettuare un backup completo dei dati prima di procedere l’aggiornamento che richiederà inoltre una carica di almeno il 50% della batteria per poter essere avviato.
A questo punto non resta che attendere i prossimi giorni per sapere se il rilascio avverrà già da questo fino gennaio anche in Europa o sarà comunque necessario attendere i primi giorni di febbraio per ricevere Android 7.0 Nougat su Honor 8 ma ormai l’aggiornamento è davvero alle porte, confermando l’attenzione della casa cinese nei confronti dei propri clienti.