Home Android Honor 8 ufficiale: elegante smartphone Android con doppia fotocamera

Honor 8 ufficiale: elegante smartphone Android con doppia fotocamera

0
Honor 8 ufficiale: elegante smartphone Android con doppia fotocamera

Arriva in queste ore l’ufficialità di Honor 8, nuovo smartphone Android con doppia fotocamera dalle specifiche tecniche abbastanza interessanti. Trattasi nello specifico del successore dell’apprezzato Honor 7, oltre che primo dispositivo griffato Huawei a far spazio ad una scocca posteriore in vetro, mettendo quindi in mostra una attenzione oltremodo certosina verso l’aspetto meramente estetico e del gusto. Le peculiarità distintive sono tutto sommato afferenti a quelle di Honor V8, iscritte per l’occasione in un corpo – realizzato in metallo, spesso 7.5 millimetri e con peso contenuto di 153 grammi – più piccolo e dalle movenze indubbiamente eleganti e pregiate.

Per quanto concerne la scheda tecnica del dispositivo, spicca in primo luogo l’implementazione del display da 5.2 pollici di diagonale a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), ricoperto dal vetro in stile 2.5D ed in grado di riprodurre, a detta di Huawei, il 96% della gamma NTSC. Sotto il cofano di Honor 8 batte il <<cuore pulsante>> del processore proprietario HiSilicon Kirin 950 (octa-core a 64bit con frequenza di clock da 2.3GHz), affiancato per l’occasione dalla scheda grafica Mali-T880 MP4 e da un quantitativo di memoria RAM e spazio di archiviazione interno variamente congegnato: si parte dalla più canonica (nonché economica) accoppiata 3GB/32GB, sino ad approdare a 4 gigabyte di RAM e 32 o 64 gigabyte di storage interno, espandibile tramite micro-SD fino al tetto limite di 128 gigabyte.

Da un punto di vista multimediale, Honor 8 fa leva su un sensore fotografico principale in configurazione doppia da 12 megapixel (apertura focale f/2.2), inframmezzato da flash LED a doppio tono e autofocus laser, mentre la fotocamera frontale è di 8 megapixel (apertura focale f/2.4). Completa anche la connettività, impreziosita dal supporto al dual-SIM, mentre a sostegno della scheda tecnica figura la batteria da 3.000mAh dotata di ricarica rapida, lettore USB Type-C e lettore d’impronte digitali posto sul retro.

L’uscita sul mercato cinese di Honor 8 (nelle colorazioni Shapphire Blue, Pearl White, Midnight Black, Sunrise Gold e Sakura Pink) avverrà nel corso della giornata di martedì 19 luglio: prezzi di listino a partire da 2.299 Yuan (310 euro circa), sino ad approdare al tetto limite di 2.499 Yuan (338 euro). Vedremo in prosieguo quali saranno le strategie di Honor anche per quanto riguarda il mercato europeo.

https://youtu.be/IFy_liU4Lc4

via

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here