Honor 8 continua ad alimentare l’interesse della rete, in ossequio a caratteristiche tecniche di rilievo e ad una attenzione oltremodo certosina all’aspetto estetico. Uno smartphone elegante – il primo a firma Huawei ad esser impreziosito da una scocca posteriore realizzata in vetro – ed assemblato magistralmente anche per ciò che riguarda le componentistiche hardware implementate <<sotto il cofano>>. Il mosaico di notizie aventi ad oggetto il successore di Honor 7 è insomma pressoché completo, eccezion fatta per taluni tasselli importanti: leggasi, su tutti, il debutto del dispositivo in Europa e, in particolare, all’interno del mercato italiano.
Il lancio commerciale di Honor 8 – nelle colorazioni Sapphire Blue, Pearl White, Midnight Black, Sunrise Gold e Sakura Pink – è infatti programmato per il prossimo 19 luglio, con una relativa disponibilità circoscritta dapprincipio al territorio cinese. Non sono ancora emerse informazioni ufficiali relativamente ad una distribuzione più generalizzata dello smartphone, ma a soccorrere in tal senso sarebbe la notizia di una doppia presentazione stampa organizzata dalla stessa Honor lungo il corso del mese di agosto. L’immagine riportata in calce all’articolo offre indubbiamente una prova tangibile di quanto poc’anzi affermato, scatenando di fatto l’affannosa ricerca a speculazioni ed ipotesi di sorta.
Le informazioni contenute nella locandina di cui trattasi sono invero precarie, quasi a voler innalzare la dose di hype e di attesa per ciò che l’azienda cinese è pronta a svelare a stretto giro di posta. Spicca, nello specifico, il nome di Honor, inframmezzato dall’iconica dicitura <<product launch>>, una data (sedici agosto 2016) e luogo (San Francisco, in California) e, soprattutto, due lettere O che, a conti fatti, dovrebbero far espresso riferimento alla doppia fotocamera installata su Honor 8. Difficile ipotizzare la presentazione di un nuovo smartphone, indi per cui l’evento stampa programmato in terra americana dovrebbe aver per oggetto proprio l’ultimo dispositivo di casa Huawei.
A rafforzare il monte di rumors è però un altro invito, stavolta ancor più eloquente nelle sue ricostruzioni: l’immagine – a marcate tinta blu (uno dei colori tipici di Honor 8) – fa riferimento ad una presentazione stampa prevista a Parigi il prossimo 24 agosto. Tutte le strade sembrano insomma portare verso una uscita di Honor 8 a stretto giro di posta, ed il mese che verrà potrebbe pertanto esser decisivo per il lancio globale (prima in USA, poi in Europa) del nuovo smartphone Android cinese. Nella speranza che i prezzi di listino possano esser equiparabili a quelli previsti per il mercato cinese.
via