Il sito ufficiale di TENAA, l’ente per la certificazione cinese, ha lasciato trapelate le prime foto e le caratteristiche del nuovo Honor 8S Pro, una variante più potente del precedente modello Honor 8S.
Quello in esame resta ovviamente un dispositivo appartenente alla cerchia degli entry level proposti dall’azienda e porta il nome in codice di KSA-AL10.
Questa nuova versione, che ufficialmente non porta ancora l’aggiunta di “Pro”, dovrebbe montare sotto la scocca un processore più potente, non più quad-core, bensì octa-core – con un clock sempre a 2GHz, in linea con il modello precedente. E’ probabile che il SoC scelto dal produttore sia un Helio P22, una versione più potente del chip Helio A22 montato sul modello base.
Il cellulare dovrebbe avere delle dimensioni di 147,13×70,78×8,45mm per 146 grammi. A bordo troviamo il sistema operativo Android 9, ma è probabile che sia già predisposto per accogliere il futuro Android 10.
Ad affiancare il processore una memoria RAM di 2 o 3GB, mentre lo spazio di archiviazione interno è di 32/64GB, espandibili fino a 512GB.
Il punto debole, che ragionevolmente ha un suo perché considerando la natura economica del prodotto, è dettato ovviamente dal comparto fotografico: il sensore anteriore è infatti di 5MP, mentre quello posteriore da 13MP. Infine troviamo una batteria da 3020mA, sicuramente non proprio il massimo, ma ovviamente l’ottimizzazione farà la differenza.