Huawei UK, la filiale britannica della nota azienda cinese, ha iniziato negli scorsi giorni ad inviare gli inviti per un evento che si terrà il 20 giugno e che potrebbe vedere protagonista la presentazione di Honor 8.
[amazonjs asin=”B01DO2VU8Q” locale=”IT” title=”Huawei P9 Smartphone, Display 5.2”, 32GB Memoria Interna, 3GB RAM, Grigio Titanio”]
Nello specifico, conviene ricordare che Honor è un sub-brand di Huawei da tenere d’occhio in quanto stando alle stime attuali, è la seconda azienda cinese per quota di mercato, superata solo da Xiaomi. Concentrandoci quindi sul nuovo device Honor 8, pare ormai certa la data confermata per il 20 Giugno di un evento che però non ha luogo di svolgimento in quanto dovrebbe trattarsi di una presentazione virtuale. Il lancio del nuovo terminale è fissato per le 14 (orario inglese) che quindi si trasformano nelle 15 ora italiana e durerà circa 20 minuti.
Recenti rumors inoltre configurano quello che verosimilmente potrebbe essere la scheda tecnica di Honor 8 il quale ci si aspetta essere un device premium grazie alla costruzione in alluminio ed alle specifiche top che prevederanno processore Hi-Silicon Kirin (verosimilmente il 955) Octa-Core a 64 bit, 3 o 4 GB di memoria RAM a seconda delle versioni, diversi tagli di memoria ed una fotocamera curata. Non dovrebbero mancare un display con risoluzione FullHD con dimensioni comprese tra i 5 ed i 5.2 pollici oltre all’ormai classica presenza del lettore di impronte digitali.
Vedremo se questo smartphone rispetterà le aspettative oppure se non convincerà del tutto; di certo, trattandosi di una rivisitazione di Huawei P9 c’è da pregustare un prodotto veramente ottimo e realizzato con un’attenzione maniacale al dettaglio.