Honor Play si aggiorna anche in Italia con una nuovo e succulente update che introduce tante novità molto interessanti, tra le quali anche l’interfaccia personalizzata EMUI 9.1 e le patch di sicurezza relative al mese di Luglio 2019.
L’aggiornamento è già in fase di distribuzione sul territorio, e può essere scaricato via OTA. La patch porta il dispositivo alla build COR-L29 9.1.328 (C432E1R1P9) e tra le novità, oltre a EMUI 9.1, troviamo alcune integrazioni provenienti ovviamente direttamente da Android 9.0, ma anche della tecnologia EROFS, pensata per migliorare la velocità e fluidità delle applicazioni.
Nel changelog viene anche menzionata l’introduzione di GPU Turbo 3.0:
- Aggiunge la funzione di sistema EROFS, che migliora la velocità e la fluidità delle app.
- Videochiamate in entrata personalizzate per i tuoi contatti.
- La tecnologia di accelerazione GPU Turbo 3.0 di Huawei supporta decine di altri giochi, permettendoti di sfruttare un’esperienza di gioco migliore.
- Genera automaticamente gli highlight reels, applica modelli di effetti e crea MV con un solo tocco.
- Supporta la condivisione istantanea di appunti e registrazioni dello schermo tra il telefono e Huawei MateBook.
- Impostazioni e opzioni semplificate per operazioni più semplici.
- Integra le patch di sicurezza di Android rilasciate nel Luglio 2019, per una maggiore sicurezza del sistema. Per maggiori informazioni sulla sicurezza di Huawei aggiornamenti del sistema EMUI visita la pagina ufficiale di Huawei: https://consumer.huawei.com/it/support/bulletin/2019/7/.
- L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
- Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.
Per chi non lo conoscesse, Honor Play è un dispositivo lanciato sul mercato nel 2018, sorprendendo tutti con un prezzo altamente competitivo, combinato ad una componentistica assolutamente di pregevole fattura, rendendolo senza dubbio un device da tenere d’occhio per chi cerca una piattaforma per il gaming mobile.
Oltre alla modalità GPU turbo, il dispositivo è caratterizzato anche dall’intelligenza artificiale dedicata alla fotocamera e al gaming. Sotto la scocca troviamo un processore HiSilicon Kirin 970 con una GPU ARM Mali-G72 MP12, una memoria RAM di 4GB, 64GB di memoria interna espandibili fino a 256Gb, una batteria da 3750mAh, una fotocamera anteriore da 16MP (/f/2.0), e infine una Doppia cam posteriore da 16+2MP (f/2.2+f/2.4) con flash LED.