Honor V10 farà il suo debutto mondiale il 5 dicembre, ma prima bisognerà attender la presentazione ufficiale in Cina programmata martedì prossimo (28 novembre, ndr). Un passaggio invero più formale che sostanziale, dal momento che le caratteristiche del nuovo smartphone Honor sono pressoché inequivocabili e conosciutissime, sia dal lato estetico che dal punto di vista squisitamente hardware. Ad incominciare soprattutto da quella porzione frontale che farà del terminale uno smartphone tutto schermo e con (poche) cornici.
Honor sembra aver insistito su questo aspetto e, oltre alle immagini anticipatrici dei giorni scorsi, possiamo far fronte ad una nuova immagine dal vivo che mostra per l’appunto la facciata anteriore del nuovo smartphone Android top di gamma cinese. Honor V10 sarà quindi caratterizzato da un design con poche cornici superiori e anteriori, impreziosito da spigoli addolciti e ingombro tutto sommato ridotto se pensiamo al display da ben 5,99 pollici a risoluzione Full HD (1080p) e formato in 18 : 9.
Bello e potente, insomma, dal momento che l’estetica andrà di pari passo con componentistiche hardware d’alta scuola. Pensiamo al processore proprietario HiSilicon Kirin 970, accoppiato a 6 gigabyte di memoria RAM e probabilmente 64 gigabyte di spazio di archiviazione nativo. L’immagine recente non ci mostra alcunché della parte posteriore, ma per effetto dei rumors precedenti sappiamo bene che Honor V10 sarà dotato di una doppia fotocamera (16 e 20 megapixel) e di un sensore di impronte digitali, ormai standard nel didietro complice il design tutto schermo.
Presumiamo che lo smartphone sarà lanciato sul mercato con a bordo Android 8.0 Oreo, ma sappiamo ad ogni modo che la batteria sarà da 3.750 mAh. L’ultimo tassello mancante saranno i prezzi di listino, che ci aspettiamo esser competitivi come da tradizione Honor. Insomma, la sfida a OnePlus 5T – altro smartphone tutto schermo economico – è già lanciata.