Honor View 20 è pronto ad aggiornarsi anche in Europa con le nuove patch di Luglio, che segneranno anche l’arrivo della versione 2.1 dell’interfaccia grafica Magic UI.
L’aggiornamento è già in fase di rollout da diverse ore già in India, mentre in tutto il resto dell’Europa arriverà entro la giornata di oggi. Ovviamente si tratterà comunque di rilancio progressivo, ma tutti i paesi verranno coinvolti.
L’interfaccia Magic UI 2.1 introduce diverse novità: l’introduzione della modalità GPU Turbo 3.0; migliorie per quanto riguarda l’intelligenza artificiale: con l’IA utilizzabile per il “risveglio con un tasto” e il video editing. Saranno introdotti anche strumenti per la misurazione in realtà aumentata, uno switch rapido per i dual SIM.
Su Honor View 20, ricordiamo che il dispositivo monta un processore AI Kirin 980 da 7 nm con doppia NPU intelligente, una memoria RAM di 6 oppure 8 GB, uno spazio di archiviazione di 128 oppure 256 GB. Per favorire soprattutto le prestazioni in ambito gaming, è stato introdotto un sistema di raffreddamento a liquido in grado di dissipare il calore.
L’alimentazione è affidata a una batteria da 4.000 mAh, compatibile con ricarica rapida Super Charge-
Le altre caratteristiche hardware comprendono un Wi-Fi dual-band ac, Bluetooth 5.0, A-GPS, NFC, la classica porta USB Type-C e un jack per le cuffie da 3,5 mm.
La fotocamera usa un sensore Sony IMX586 da 48 megapixel e supporta la nuova modalità AI Ultra Clarity, pensata per offrire degli scatti dettagliati e chiarissimi.
Grazie al supporto del potente processore Kirin 980 con dual-NPU il sensore della fotocamera crea più immagini diverse per elaborare il risultato migliore, ottimizzandone i dettagli nelle sezioni più scure, rendendo i colori più vividi.