Si è tenuta a Parigi la presentazione ufficiale di Honor View 20, il nuovo top di gamma dell’azienda che proporrà una serie di caratteristiche abbastanza uniche al mondo.
Il dispositivo monta un processore AI Kirin 980 da 7 nm con doppia NPU intelligente, una memoria RAM di 6 oppure 8 GB, uno spazio di archiviazione di 128 oppure 256 GB. Per favorire soprattutto le prestazioni in ambito gaming, è stato introdotto un sistema di raffreddamento a liquido in grado di dissipare il calore.
L’alimentazione è affidata a una batteria da 4.000 mAh, compatibile con ricarica rapida Super Charge-
Le altre caratteristiche hardware comprendono un Wi-Fi dual-band ac, Bluetooth 5.0, A-GPS, NFC, la classica porta USB Type-C e un jack per le cuffie da 3,5 mm.
La fotocamera usa un sensore Sony IMX586 da 48 megapixel e supporta la nuova modalità AI Ultra Clarity, pensata per offrire degli scatti dettagliati e chiarissimi.
Grazie al supporto del potente processore Kirin 980 con dual-NPU il sensore della fotocamera crea più immagini diverse per elaborare il risultato migliore, ottimizzandone i dettagli nelle sezioni più scure, rendendo i colori più vividi.
La fotocamera posteriore monta una tecnologia in 3D capace di scansionare e riconoscere oggetti in tempo reale rilevandone forma e profondità. Il sensore inoltre è dotato di una IA capace di di identificare oltre 100 tipi di alimenti, 300 luoghi famosi e 100.000 dipinti situati in tutto il mondo.
Sulla parte frontale invece abbiamo una potentissima fotocamera da 25MP.
Il dispositivo è disponibile dal 22 Gennaio in Europa al prezzo di 699,90 Euro. Attualmente l’unica configurazione disponibile è quella da 8GB di RAM e 256 GB.
Per le colorazioni sono disponibili il midnight black, sapphire blue. La versione in limited edition realizzata in collaborazione con il brand italiano MOSCHINO comprende anche le colorazioni phantom red e phantom blue.