HP Elite X3, lo smartphone Windows 10 Mobile si mostra in video

Torna in auge il nome di HP Elite X3 ad una manciata di mesi di distanza dalla presentazione ufficiale occorsa all’interno della suggestiva cornice del Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Il nuovo smartphone Windows 10 Mobile dovrebbe affacciarsi sul mercato entro lo spirare del periodo estivo, puntando di diritto alla fascia top di gamma – ad oggi rappresentata, per quanto concerne il sistema operativo di Microsoft, da Lumia 950 e 950XL – e, in particolare, all’utenza business. Le peculiarità salienti del dispositivo in questione sono d’altronde molteplici, ed è per questo che il team di HP ha deciso di <<rinfrescare>> la memoria dei consumatori attraverso la pubblicazione, a mezzo del proprio canale ufficiale YouTube, di tre nuovi video promozionali.

Nel novero dei filmati spicca la presenza di due protagonisti d’eccezione: trattasi di Terry Myerson, Executive Vice President di Microsoft, e Steve Mollenkopf, Chief Executive di Qualcomm, che elogiano senza troppi giri di parole le capacità hardware di HP Elite X3 e, sopratutto, il supporto alla modalità Continuum, fattore indubbiamente di spicco nell’ottica di un dispositivo business oriented e pronto a strizzar l’occhio alla produttività. I tre video servono comunque a metter in mostra alcune aggiunte ed implementazioni attuate dal produttore americano nel corso di queste ultime settimane, su tutte quella relativa al lettore d’impronte digitali (confezionato per l’occasione nella scocca posteriore), invero assente nella versione prototipale mostrata durante la kermesse spagnola del Mobile World Congress 2016.

I tre filmati aventi ad oggetto HP Elite X3 sono disponibili in calce all’articolo, ma al fine di una completezza del discorso può esser utile riportare brevemente le caratteristiche del nuovo smartphone Windows 10 Mobile top di gamma griffato HP. Spicca innanzitutto il display AMOLED da 5.96 pollici a risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) ricoperto da protezione Gorilla Glass 4, sotto il quale trovano posto il processore Snapdragon 820, 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR4, 64GB di storage interno espandibili tramite microSD (fino al tetto limite di ben due terabyte), batteria da 4.150mAh e fotocamere da 16 megapixel (apertura focale f/2.0) e 8 megapixel (quest’ultima collocata nella parte frontale).

https://youtu.be/qcJ8p8kx7cc

https://youtu.be/oIiluY-FNA0

https://youtu.be/fMF78VJnF20

 

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here