HP lancia un nuovo visore per la Windows Mixed Reality

Non contenta del primo “Mixed Reality Headset” lanciato non più tardi di qualche mese fa HP ha ora presentato una nuova versione del visore VR dedicato alla piattaforma Windows di realtà aumentata.

Il nuovo arrivato aggiunge il suffisso Pro al modello precedente, sul mercato dallo scorso mese di Ottobre, e presenta aspetti tecnici simili quali la frequenza di refresh di 90 Hz, la risoluzione del visore pari a 1440 X 1440 pixel e la possibilità di regolare il posizionamento attraverso una manopola posta sul retro.

La novità consiste nella possibilità di cambiare i cuscini interni di appoggio rendendo il prodotto più facilmente pulibile e più confortevole. Il fatto di poter sostituire le cuffie interne favorisce anche una migliore igiene nell’utilizzo del visore evitando di avere a contatto sempre gli stessi cuscinetti.

HP ha anche presentato un nuovo servizio dedicato alla Realtà Virtuale denominato “Device as a Service for VR”, una soluzione completa incentrata sulla Virtual Reality per uso commerciale che vede protagonisti hardware e software di HP.

Nel merito il produttore americano afferma che la nuova piattaforma è installabile sulle soluzioni della stessa casa quali workstation di classe desktop Z240, Z4, di cui è stato presentato anche un refresh con i nuovi processori Intel serie X, Z6 e Z8, computer desktop quali l’EliteDesk 800 Tower e soluzioni mobile di tipo workstation come ZBook 17 G4.

Il nuovo visore Mixed Reality Headset Pro arriverà sul mercato nel mese di Marzo ad un prezzo di $ 449.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here