Anche nel Vecchio Continente è finalmente possibile aggiornare HTC 10 ad Android 7.0 Nougat, l’ultima major release del “robottino verde”. Il rollout a Nougat per i possessori statunitensi di HTC 10 non è stato affatto privo di problemi. Forse ricorderete che inizialmente gli aggiornamenti venivano bloccati e poi rilasciati a “intermittenza”. Visto che questi problemi sono finalmente rientrati, HTC ha deciso di estendere il rollout anche agli utenti di altri paesi.
In questo momento l’aggiornamento è in fase di rilascio nel Regno Unito e in diversi paesi dell’Europa, Italia compresa. Gli utenti dei paesi interessati stanno già ricevendo le varie notifiche che avvisano gli utenti della disponibilità del download, che pesa 1,17 GB. Nell’aggiornamento sono incluse le nuove patch di sicurezza di gennaio, oltre che le tantissime novità introdotte da Google con la versione 7.0 di Android Nougat.
HTC Italia non ha ancora diramato alcun comunicato ufficiale inerente l’aggiornamento a Nougat dei dispositivi HTC. È probabile che ciò venga fatto nelle prossime ore. Se anche voi siete fra i possessori di device HTC compatibili con l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat, potrete aggiornare il vostro dispositivo.
Come al solito non dimenticatevi di farci sapere se notate problemi durante il download o se notate problemi dopo l’aggiornamento.
Via