HTC 10 è stato accolto positivamente sia dagli addetti ai lavori che dagli utenti in generale. Nonostante ciò il top di gamma “made in Taiwan” non ha riscosso il successo sperato in Cina. A dimostrare ciò sono i dati riguardanti le vendite o per meglio dire le prevendite del nuovo dispositivo di punta di HTC: gli ordini non hanno superato le 251 unità nei primi 11 giorni di prevendite.
HTC 10: il “dispositivo del riscatto” o il “dispositivo del flop”?
Molti, in primis i vertici di HTC, si stanno chiedendo come mai ci sia stato questo inatteso insuccesso. È vero che la Cina è “governata” da colossi del calibro di Huawei, Xiaomi, Oppo, Lenovo, ecc. ma un insuccesso simile sembra alquanto “ingiustificato”. Tutto ciò dovrebbe far preoccupare non poco i dirigenti dell’azienda di Taiwan.
E pensare che il nuovo HTC 10 doveva essere lo smartphone che avrebbe dovuto far riacquistare terreno ad HTC (quest’azienda ultimamente non gode di una buona salute finanziaria). Il “dispositivo del riscatto”, almeno per quel che riguarda il mercato cinese, potrebbe rivelarsi un vero e proprio flop commerciale.