HTC 10, il terminale di punta del produttore taiwanese per la prima metà del 2016, continua a mantenersi sconosciuto ai più per via di una elevata incapacità di procedere alla sua distribuzione (almeno in Italia) che non ha generato il decollo sperato nelle vendite. Ovviamente ciò non rende giustizia a questo eccellente prodotto ed infatti il produttore del device è intenzionata a perfezionarlo sempre di più con continui aggiornamenti software sia per alcune componenti del telefono che per la sicurezza generale dello smartphone stesso. Ecco quindi che arrivano le prime segnalazioni secondo le quali nelle scorse ore è iniziata la distribuzione di un nuovo aggiornamento che porta con sé le patch di sicurezza di Android di giugno, rilasciate da poco da Google all’inizio del mese corrente.
[amazonjs asin=”B01E610EB8″ locale=”IT” title=”HTC 99HAJH018 -00 One 10 Smartphone (13,2 cm Display AMOLED, 1440 x 2560 Pixel, 12 Megapixel, 200 GB, Android) carbon grigio”]
Le prime versioni del terminale che stanno ricevendo questo primo update sono quelle che definiremmo No-Brand vendute negli Stati Uniti anche se stando ai primi changelog che si trovano in rete, pare che l’aggiornamento OTA riguardi “solamente” la sicurezza senza ulteriori cambiamenti circa le funzionalità o il software personalizzato HTC. Ovviamente la rapidità con il quale le patch di giugno sono state rese disponibili è esemplare, dovendo fare un plauso particolare alla cura che il produttore taiwanese riserva ai suoi device ed in particolare al suo attuale flagship. In ogni caso parliamo di un aggiornamento corposo in quanto si ha un peso di circa 304 MB portando la nuova versione del firmware alla 1.80.6171.
Stando alle tempistiche generalmente impiegate nell’arrivo di questi update ci sbilanciamo nel dire che in qualche settimana anche gli HTC 10 Europei potranno beneficiare di una maggior sicurezza software.