HTC 10 si aggiorna con un occhio alla sicurezza

Buone notizie per i possessori di HTC 10: è partito in Europa il roll-out dell’aggiornamento alla build denominata 2.41.401.41 che porterà con sé aggiornamenti orientati alla sicurezza del dispositivo.

Nessuna funzione nuova o bug fix di alcun tipo in questa nuova build, che potrebbe risultare poco interessante o addirittura noiosa. L’azienda non vuole lasciare a piedi gli utenti del device e si preoccupa per la sicurezza dei dispositivi. Arrivano infatti, insieme a questo update, le patch di Luglio dedicata alla sicurezza del sistema operativo Android.

L’aggiornamento è già disponibile via OTA in Inghilterra e Germania e molto presto si espanderà ancora di più. Le patch di Android sono molto importanti per prevenire qualsiasi tipo di malware conosciuto: è raccomandatissimo l’aggiornamento, anche se si tratta di modifiche minimali (il peso dell’update è di 259MB).

Ovviamente valgono i soliti accorgimenti per eseguire un update in regola d’arte: collegate il vostro HTC 10 ad una rete wifi sicura, scaricate l’aggiornamento, verificate che il vostro device sia completamente carico e, se siete prudenti al massimo, eseguite il backup dei dati sensibili presenti sullo smartphone. Ora potete aggiornare in tutta tranquillità.

[amazonjs asin=”B01E610EB8″ locale=”IT” title=”HTC 10 Smartphone, 5.2″, AMOLED, 1440 x 2560 Pixel, 12 MP, 32 GB, Android, Oro (topaz gold)”]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here