HTC 10 è il nuovo flaghship dell’omonima casa costruttrice che anche quest’anno può contare su terminali al top delle performance non solo estetico-funzionale ma anche costruttive, ponendo in evidenza la propria resistenza al torture-test attraverso un nuovo primo video esplicativo che è appena apparso in rete.
Il filmato, prodotto dall’arcinoto JerryRigEverything, verte sulla capacità del vetro di resistere ai graffi ed all’usura, così come per le fotocamera e lo chassis metallico, il bending e la resistenza nell’esposizione a elevati fondi di calore.
HTC 10, il nuovo torture-test
HTC One M10 (aka HTC 10) mostra interessanti report diretti che denotano una superiore resistenza ai graffi nei confronti della scocca che possono essere rimossi per strofinio nel caso di usura da parte di chiavi e monete senza lasciare alcuna tangibile traccia a bordo. Nuovo è anche il sistema di protezione per le cameras che utilizzano un vetro antigraffio ad alta resistenza che differisce notevolmente rispetto all’M9 che assisteva alla completa distruzione del componente.
HTC 10, tra l’altro, non risente di problemi funzionali al sensore di impronta anche nel caso in cui lo si sottoponga a serie abrasioni, come il video sotto proposto documenta. Anche il display risulta resistente al punto giusto, arrivando a spegnere i suoi pixel solo dopo 9 secondi di esposizione continuata al calore della fiamma diretta di un accendino per poi ritornare alla condizione di normalità.
Il bend test registra, invece, risultati incredibili. Impossibile piegare lo chassis del terminale anche forzando parecchio. Di una robustezza assoluta.
Pare che HTC si sia ben prestata alla realizzazione tecnica del suo nuovo terminale di punta. Vi lasciamo al video che documenta tutte le prove effettuate sinora a riprova della solidità del dispositivo: