HTC non demorde e continua ad investire all’interno di un settore da cui sembra prendere inevitabilmente le distanze, al fronte di un cambio ai vertici dell’azienda taiwanese che intende spostare i propri investimenti altrove.
Un piccolo segno della sua presenza sul mercato il produttore vuole comunque lasciarlo, ed ecco che dopo U19e e Desire 19+, adesso è il turno di Desire 19s, smartphone che questa volta va a piazzarsi all’interno di una fascia del mercato molto bassa.
Il device monta un display LCD IPS da 6,2 pollici, in rapporto 19:9 con una risoluzione HD+ da 720×1520 pixel. Sulla parte frontale abbiamo un notch a goccia che ospita una fotocamera da 16 megapixel con apertura f/2.0.
Quanto al comparto hardware ribadiamo la natura decisamente “soft” del dispositivo: a bordo abbiamo un processore Helio P22 supportato da 3GB di RAM e uno spazio di archiviazione da 32GB. Sulla parte posteriore abbiamo tre sensori fotografici: quello principale da 13 megapixel con apertura f/1.85, un’ottica grandangolare abbinata al sensore da 5 megapixel con apertura f/2.2 ed un sensore di profondità da 5 megapixel con apertura f/2.2.
In termini di autonomia abbiamo una batteria da 3.850 mAh con ricarica da 10W. Il prezzo di lancio in Taiwan sarà di 5.990 dollari taiwanesi, che al cambio dovrebbero corrispondere a circa 180 euro. Sicuramente non parliamo proprio di un device di prima scelta, dato che sulla medesima fascia di prezzo è possibile trovare anche dispositivi molto più prestanti.
Ecco il trailer di presentazione: