In queste calde settimane di Settembre, Apple ha iniziato la commercializzazione dei nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, BlackBerry ha presentato il BlackBerry Passport e Samsung ha confermato l’arrivo su scale mondiale dell’atteso Galaxy Note 4 a partire da Ottobre ed oggi HTC annuncia un evento per l’8 Ottobre con “l’arrivo di qualcosa di straordinario”
Per annunciare questo evento, HTC ha rilasciato un breve teaser della durata di 37 secondi con lo slogan “qualcosa di straordinario sta arrivando” e diverse persone riprese durante lo svolgimento di diverse attività, come il nuoto o giocare a pallone. Inoltre HTC ha iniziato ad inviare agli esperti del settore e giornalisti gli inviti per l’evento “Double Exposure”, che si terrà proprio l’8 Ottobre e che tratterà di fotografia, consigliando poi di collegarsi, a partire dallo stesso giorno, al sito RECamera.com (attualmente offline) per scoprire tutti i dettagli su questo “nuovo straordinario prodotto”. Per cui, cosa presenterà HTC in questo evento?
Da quanto emerso in queste ore HTC potrebbe presentare una action camera in stile GoPro oppure una Lens-Style camera simile alle QX Sony, da attaccare direttamente sul retro dei propri smartphone e che tramite connessione bluetooth ed appositi software permetterà di scattare foto di alta qualità dal proprio device. Altre voci vorrebbero HTC pronta a presentare invece un dispositivo realizzato appositamente per scattare selfie di qualità, in modo semplice ed intuitivo.
Fortunatamente però, buona parte del mistero intorno a questo fantomatico dispositivo viene svelata direttamente da HTC, infatti in un fotogramma del teaser di presentazione dell’evento, è possibile notare una action camera di tipo rugged e sicuramente waterproof, in azione in acqua, per cui con molta probabilità sarà proprio questa particolare action camera ad essere presentata durante l’evento.
In attesa dell’8 Ottobre e dell’inizio dell’evento “Double Exposure” dove verrà svelato questo “straordinario prodotto”, vi lasciamo con il teaser rilasciato da HTC.