Mentre il crollo di HTC continua vertiginosamente la società taiwanese non molla e continua a prendersi cura dei suoi dispositivi annunciando quali dei suoi più illustri smartphone saranno aggiornati alla prossima versione di Android. Android P, Pie o 9.0 (come volete chiamarlo insomma) è la nuova Major Release del sistema operativo di Google che sarà lanciato durante le prossime settimane. Le novità sono tante anche questa volta e ben presto inizierà la sfida dei produttori a chi riuscirà ad aggiornare prima i propri device. HTC si è portata avanti andando a confermare quali dei suoi dispositivi riceveranno sicuramente l’update.
HTC: ecco i dispositivi che riceveranno Android Pie
We’re pleased as pie to confirm updates to Android Pie for the HTC U12+, U11+, U11, and U11 life (Android One). Timeframes for roll-out will be announced in due course.
We can’t wait to know what you think of Google’s freshest slice of Android! pic.twitter.com/mPJePFegne
— HTC (@htc) 10 agosto 2018
Ovviamente la lista comprende tutti quelli che sono i dispositivi top gamma del momento, ovvero HTC U11, U11+, U11 Life ed il nuovissimo HTC U12+. Sebbene si parli di smartphone ben precisi senza una lista lunga metri e metri HTC non ha dato un periodo di rilascio preciso.
Ovviamente non ci si sbilancia sulle date perché l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. È capitato già con i top gamma dello scorso anno, con aggiornamenti infiniti tanto da far cadere HTC nel ridicolo. L’attesa per il nuovo Android Pie sta comunque per terminare e ben presto il rollout per i primi dispositivi, sicuramente Pixel, dovrebbe iniziare.