HTC Desire 500: A Settembre in Italia il nuovo device con Blinkfeed e video Highlights dal prezzo contenuto!

HTC Italia ha da pochi minuti comunicato ufficialmente l’arrivo nel nostro paese dal prossimo mese di Settembre del nuovissimo HTC Desire 500.

Desire 500 blue 3V HiRGB Render

 

HTC Desire 500 sarà proposto ad un prezzo contenuto che dovrebbe essere inferiore sicuramente inferiore alle 300 €, probabilmente intorno ai 250€, che lo renderebbe sicuramente uno dei prodotti più appetibili del momento nella propria fascia di appartenenza (medio alta) viste anche le notevoli caratteristiche tecniche.

Desire 500 black 3V HiRGB Render

HTC Desire 500 è infatti un device con display da 4.3 pollici con risoluzione WVGA, processore Snapdragon 200 quad core da 1.2 Ghz, 1 GB di Ram, 4 Gb di memoria interna espandibile fino a 64 GB tramite slot microSD, fotocamera posteriore di tipo classico (niente Ultrapixel quindi) da 8 megapixel mentre l’anteriore è da 1.6 mpx e batteria da 1800 mAh removibile. Per quanto riguarda le colorazioni saranno due, Lacquer Black e Glacier Blu.

Caratteristiche tecniche HTC Desire 500:

  • Sistema operativo Android con HTC Sense
  • HTC Blinkfeed
  • Display 4.3″ WVGA
  • Ram 1 GB di RAM
  • Memoria interna 4 GB Storage espandibili fino a 64 GB tramite slot microSD
  • Connettività GSM/GPRS/EDGE 900/1800/1900 MHz, UMTS/HSPA 900/2100 con HSDP sino a 7.2 MBps
  • Bluetooth 4.0 con aptX, Wi-FI IEEE 820.11 b/g/n, DLNA, jack audio da 3.5 mm
  • GPS con supportoAGPS
  • Accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale
  • Qualità e funzionalità  Beats Audio
  • Fotocamera posteriore 8 Megapixel con AF, LED Flash
  • Fotocamera anteriore da 1.6 con sensore BSI
  • Registrazione video in 720p
  • Galleria con Video Highlights e HTC Share
  • Batteria removibile da 1800 mAh
  • Dimensioni 131.8 x 66.9 x 9.9mm
  • Peso 123 grammi

Ottime quindi come detto le caratteristiche tecniche di questo HTC Desire 500 che si pone come uno dei più interessanti device di fascia media in attesa della ufficializzazione del prezzo da parte di HTC che potrebbe porlo anche come uno dei migliori device nel rapporto qualità/prezzo.

Desire 500 blue Perspective Right HiRGB Render

Vi lasciamo con il comunicato stampa ufficiale di HTC ed una galleria fotografica del nuovo HTC Desire 500 nelle sue due colorazioni.

Milano, 7 agosto 2013 – HTC, leader mondiale nell’innovazione e nel design del settore mobile, lancia in Europa il nuovo HTC Desire 500. Disponibile in Italia a partire da settembre, il Desire 500 è un modello di fascia media dotato di un processore quad-core da 1.2GHz, HTC BlinkFeed™ e Video Highlights, funzione che unisce le immagini in video da 30 secondi. HTC Desire 500 è pensato per tutti coloro che cercano un’esperienza mobile di alta qualità a un prezzo contenuto. HTC Desire 500 sarà disponibile in Lacquer Black e Glacier Blue, due look ricercati ed eleganti.

“La gamma Desire è celebre per offrire esperienza mobile premium all’interno del mercato di massa”, ha commentato Peter Chou, CEO di HTC Corporation. “Questo particolare modello, il Desire 500, non è diverso. È perfetto per le persone sempre in movimento, consente un notevole multitasking e un costante live-streaming di tutte le informazioni più importanti e interessanti, vantando una fotocamera eccellente per dare vita ai ricordi più importanti”.

La vita passa attraverso uno sguardo mobile
Scattare e condividere ogni istante con la fotocamera da 8 megapixel del nuovo HTC Desire 500, che unita al processore dedicato HTC ImageChip permette di creare spettacolari fotogrammi e video HD. La camera frontale da 1,6 megapixel permette inoltre di realizzare in modo facile e veloce autoscatti di qualità: il sorriso perfetto non può sfuggire grazie alla modalità di riconoscimento del volto e ogni scatto può essere modificato grazie all’ampia selezione di filtri disponibili, da condividere immediatamente con i propri amici e follower sui social network preferiti, senza mai bisogno di collegarsi al computer.

L’innovativa funzione Video Highlights ridefinisce il modo condividere i momenti più preziosi, montando automaticamente i video e gli scatti dei propri eventi in un filmato da 30 secondi con la possibilità di associare sei diversi temi musicali. Grazie alla collaborazione con musicisti professionisti, gli effetti di transizione delle immagini sono sincronizzati con il ritmo di ogni tema per garantire un risultato di tipo professionale senza nessuna difficoltà.

I contenuti preferiti live sullo schermo
HTC Desire 500 porta la nuova e acclamata esperienza di BlinkFeed anche nella categoria Desire. Trasformando la schermata iniziale dello smartphone in un personale live stream di informazioni di interesse, HTC BlinkFeed si presenta su uno splendido display da 4.3 pollici dove riunisce notifiche dai social network, aggiornamenti sulle ultime notizie, tendenze e foto, accompagnate da immagini coinvolgenti, perché non sia più necessario utilizzare applicazioni distinte per essere sempre aggiornati. Mostrando contenuti locali e globali, BlinkFeed collega più di 10.000 articoli al giorno provenienti da alcuni dei più importanti media internazionali come AOL, ESPN, MTV, The Financial Times e Reuters).

La performance top di uno smartphone all’altezza di una vita multitasking
Equipaggiato con un processore 1.2 GHz quad-core, il nuovo HTC Desire 500 gestisce il multitasking in modo super veloce, offre una navigazione web estremamente fluida e un’incredibile esperienza grafica per il gioco in mobilità; grazie al supporto di microSD card fino a 64GB c’è sempre più spazio da dedicare a foto, video, app e giochi, per non rinunciare a nessuno dei propri contenuti preferiti.

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here