Un dirigente della taiwanese HTC, nella fattispecie Chialin Chang (Presidente della divisione smartphone), ha rilasciato ai nostri colleghi di Engadget un’intervista attraverso la quale ha dichiarato ufficialmente che verranno presentati almeno sei o sette nuovi smartphone. La scelta di dimezzare l’offerta è stata dettata dall’obiettivo di voler potenziare i singoli device per contrastare i sempre più accaniti competitors.
HTC nel corso del 2017, inoltre, resusciterà Sense che verrà arricchita dal nuovo assistente Sense Companion, che verrà ulteriormente potenziato con nuove funzionalità che verranno rese disponibili con nuove release software che verranno rese pubbliche nei prossimi mesi. Alcuni degli smartphone “made in Taiwan” che verranno presentati quest’anno verranno collocati nella fascia medio-bassa del mercato. Fra questi device ricordiamo nuovi smartphone “Desire”. Per quanto riguarda il top di gamma dell’azienda, invece, il Presidente della divisione smartphone ha confermato la presenza di un modello di fascia alta che però non si chiamerà HTC 11 come qualcuno aveva già ipotizzato in alcuni rumors di qulche tempo fa.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche di questo device non è stato rivelato nulla (per ovvie ragioni). Sicuramente HTC per superare il periodo buio che perdura già da qualche anno deve sicuramente sfornare un device bello, potente e soprattutto non troppo costoso. Ci riuscirà?