Nonostante una crisi economica che ha visto l’estromissione di HTC dal mercato mobile dopo una serie di flop consecutivi, a quanto pare potrebbero esserci comunque delle novità nell’ambito della telefonia per questo 2020.
L’insider LlabTooFeR, noto nel panorama proprio per aver anticipato in passato diverse indiscrezioni sulle mosse di HTC, afferma che un nuovo smartphone dell’azienda arriverà nel corso del 2020 con uno smartphone di fascia media.
Esatto, non parliamo di un nuovo top di gamma, ma di un device che si colloca in una via di mezzo, con l’obiettivo probabilmente di proporre un pezzo d’hardware abbordabile dal punto di vista del prezzo.
Il nuovo smartphone porta il nome di Desire 20 Pro e vanterà un design stilisticamente molto simile a OnePlus 8 (il display frontale con un foro che ospiterà la fotocamera anteriore) e Xiaomi Mi 10 (una configurazione multi-camera disposta in maniera analoga).
A queste indiscrezioni si affianca poi Geekbench, che presenta un benchmark di questo nuovo smartphone, svelandone alcune caratteristiche hardware.
In primo luogo emerge la presenza di una memoria RAM da 6Gb, un processore Snapdragon 660 e un sistema operativo Android 10.
Non ci resta che attendere per scoprire quali saranno le mosse di HTC. La scelta di proporre uno smartphone con hardware e prezzi più contenuti potrebbe rivelarsi una scelta saggia.
I thought HTC is dead… But HTC Desire 20 Pro is in the pipeline… Design is kind of a mix One Plus 8 on the front and Mi10 on the back… Yea, 3.5mm audio jack is there, lol😅
— LlabTooFeR (@LlabTooFeR) April 25, 2020