HTC ha presentato, da non molto, il flagship di questo 2016, che tra diverse peripezie ha riscosso talvolta consensi talvolta insuccessi. Tuttavia, il produttore taiwanese ha deciso di lanciare una nuova versione del top di gamma dello scorso anno nella propria line-up di prodotti. Si tratta di HTC One M9 Prime Camera Edition ed è stato ufficializzato oggi unicamente in Polonia. Questo dispositivo riprende le sembianze di M9, ma, al contempo, ne cambia alcune specifiche.
La nuova variante di HTC One M9 modifica, ad esempio, il comparto fotocamera con un sensore posteriore da 13 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine. Inoltre, il chip utilizzato è il MediaTek Helio X10 octa-core Cortex-A53 con clock a 2.2 GHz. La memoria RAM e lo storage, d’altro canto, non cambiano rispetto al terminale dello scorso anno, dunque il device verrà corredato di 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage espandibili via microSD.
Le restanti specifiche sono identiche al modello dello scorso anno, come il display da 5 pollici con risoluzione Full HD, la fotocamera frontale con tecnologia Ultrapixel ed una batteria da 2840 mAh.
HTC One M9 Prime Camera Edition è attualmente disponibile tramite operatore in Polonia, come anticipato; sebbene non ci siano altre tracce del terminale per i restanti paesi europei, ci sono buone probabilità che il dispositivo venga reso disponibile in altri paesi nel prossimo futuro.
Infine, sembra che avremo modo di vedere questo terminale col nome di HTC One M9s, nomenclatura che avevamo già incontrato lo scorso Novembre attraverso dei rumor. Non è chiaro il motivo per cui HTC ha scelto di dare un nuovo nome al dispositivo per il mercato europeo, ma sembra che il terminale sia già presente su ciascuno dei siti web nazionali di HTC per l’Europa, indicando chiaramente che la società ha pianificato la disponibilità in diversi paesi.