HTC prevede di introdurre il prossimo mese un nuovo visore AR/VR di punta che ristabilirà la sua presenza nello spazio della realtà virtuale dei consumatori.
La società non ha in programma di rilasciare tutti i dettagli fino al CES del 5 gennaio. Ma il responsabile globale del prodotto di HTC, Shen Ye, ha parlato in esclusiva con The Verge di ciò che sta cercando di ottenere con questo casco: sarà un visore all-in-one piccolo e leggero che promette realtà virtuale e aumentata con tutte le funzionalità.
“Si tratta di prendere tutti questi progressi che abbiamo fatto non solo negli aspetti del design, ma anche negli aspetti tecnologici, e trasformarli in qualcosa che sia significativo e attraente per i consumatori”, dice Ye.
Basato su un’immagine condivisa con The Verge , il visore senza nome ha un aspetto simile a un occhiale con fotocamere frontali e laterali. Gli acquirenti saranno in grado di utilizzare le cuffie per giochi, intrattenimento, esercizio fisico e “anche alcuni dei casi d’uso più potenti”, inclusi strumenti di produttività e aziendali, afferma Ye. Avrà due ore di autonomia della batteria, sarà completamente autonomo e supporterà i controller con sei gradi di libertà e il tracciamento delle mani.
Una delle caratteristiche principali del visore saranno le telecamere rivolte verso l’esterno che trasmettono un feed video a colori agli schermi degli utenti, consentendo esperienze di realtà mista. Questa opzione di realtà mista sembra ancora abbastanza sperimentale, ma Ye ha evidenziato le relazioni in corso di HTC con gli sviluppatori e ha affermato che i migliori casi d’uso sarebbero probabilmente apparsi dopo il rilascio. “Siamo in questa fase in cui la tecnologia è solida e inizieremo a vedere alcune esperienze davvero interessanti”, promette Ye.